Tutto e Subito

Voglio aprire un canale youtube, dopo 2 mesi abbandono perchè ho solo 10 iscritti. Voglio creare un blog, abbandonato anche quello dopo 2 settimane. Il problema della mentalità di questi anni è il tutto e subito.

Come mai questa mentalità?

Con l' evoluzione tecnologica, siamo sempre più abituati ad avere tutto ciò che vogliamo e quando lo vogliamo. Fai un ordine online e lo ricevi il giorno dopo, ordini del cibo d' asporto, e dopo un' ora sei già in tavola a mangiarlo. Certamente, tutto ciò è un bene, un miglioramento del nostro stile di vita e della nostra quotidianità, ma può portare aspetti negativi.

Ci abituiamo ad avere qualsiasi cosa vogliamo esattamente quando e come vogliamo. Questo, fa abituare la nostra testa a questo modo di pensare, credendo che tutto ciò che non riusciamo ad ottenere nel breve termine sia da scartare immediatamente.

Ho conosciuto tanti giovani ragazzi che hanno provato ad aprire una attività online, canale youtube o blog che sia, ma che dopo pochi mesi e tentativi, non ottenendo i risultati sperati hanno abbandonato tutto. Questo è indice della mentalità sopra descritta.

Cosa possiamo fare?

Tutte le persone che oggi ammiri, le persone di successo che segui, hanno fatto sacrifici. Noi siamo abitutati a guardare solo il punto in cui sono arrivate, ma non tutta la strada che hanno fatto per arrivarci.

Quindi la risposta è semplice, sii costante.

Se trovi una tua passione o qualcosa che ti piace fare davvero, non arrenderti ai primi fallimenti. Non arrenderti se dopo 2 mesi non ottieni ciò che ti sei prefissato. Continua per la tua strada, i risultati arriveranno.

Pensa, anche Jeff Besoz, quando ha fondato Amazon nel 1995, prevedeva di non fare profitto per 4-5 anni, e ora è diventato l’uomo più ricco al mondo.

Se ti va passa a trovarmi sui social,

Il tuo amico di penna …