Siamo i robot della società

Fin da piccoli ci fanno studiare, ci catapultano all’Interno di 4 mura facendoci credere che lo studio ci renderà più intelligenti e più liberi.

La società ci mette fin da subito in competizione con i nostri compagni, chi studia di più prende i voti più alti, chi si impegna di più ottiene più risultati.

Alla società non interessa di te, delle ansie, dei timori, del tempo che utilizzi per studiare, mira a creare un perfetto robot del domani.

Superiori, università, credi che tutto finisca li una volta che hai completato gli studi?

Dopo lo studio, la tua gavetta continua

Per vivere devi lavorare, devi sempre mostrarti puntuale, un passo avanti ai tuoi colleghi per evitare di essere il primo nome sul blocco dei licenziamenti del tuo capo.

Mentre sei impegnato a mandare avanti la società, il più “piccolo” dettaglio per te se ne va, il tuo tempo passa.

Pensione, finalmente tutto questo è finito, giusto?

Ci sei riuscito, vecchio e stanco hai raggiunto la pensione, puoi iniziare a goderti quelle lunghe passeggiate che le tue gambe stanche non ti permettono più di fare, puoi iniziare a viverti a pieno le poche persone care che ti sono rimaste, puoi iniziare a “vivere” !

Hai utilizzato il tuo tempo per mandare avanti una società che nessuno sa dove vuole arrivare, che mira a produrre di più, a guadagnare di più, per non rimanere indietro rispetto alle altre, in una eterna gara senza un vero traguardo.

Se ti va passa a trovarmi sui social,

Il tuo amico di penna …