Il senso della vita

Ma quale è il senso della nostra esistenza? Perchè siamo qui? A chi non è mai capitato di chiedersi queste domande? Quando inizi a porti questa domanda, sono convinto che tu sia sulla strada giusta per vivere al meglio la tua vita.

Si ma il senso?

Se avessi questa risposta te la darei immediatamente, la verità è che nessuno è a conoscenza del senso della vita, sempre ce ne sia uno. Il senso dobbiamo trovarlo noi, e porti questa domanda è il primo passo per la ricerca e la soluzione a questa ostica questione.

Devo cercarlo io?

Credo fortemente che la vita di ognuno di noi sia speciale e irripetibile, proprio per questo quello che rende completo e soddisfatto me, sicuramente non vale per te.

Ho pensato per tanto tempo che la mia risposta era da ricercare nell' esistenza di Dio o qualcosa di superiore, ma ho capito che sicuramente anche se trovassi questa risposta non risponderei alla questione iniziale.

Ipotizziamo che Dio esistesse, ora sai quale è il senso della tua vita? Viceversa ipotizziamo che Dio non esistesse, ora sai quale è il senso della tua vita?

Quindi sicuramente questa non è la strada migliore per scoprire il senso della vita, la cosa migliore che per me ha funzionato è analizzare me stesso. Scopri te stesso, i tuoi hobby, le tue passioni. Fai introspezione, ascoltati. Yoga mi ha aiutato molto in questo.

Per me quale è il senso della vita?

Ribadendo il fatto che il senso per ognugno di noi è completamente diverso, posso dirti quello che credo sia il senso della mia vita.

Dopo tante esperienze e prove, ho scoperto che la cosa che mi rende più felice e soddisfatto è aiutare gli altri, cose semplici, anche solo sapere ascoltare e avere una buona parola per un amico in difficoltà.

Fai semplicemente quello che ti soddisfa, quello che ti fa sentire dentro quella sensazione di benessere e tranquillità e quella soddisfazione che domani potrebbe dartela un' altra attività.

Se ti va passa a trovarmi sui social,

Il tuo amico di penna …