I cani sono migliori di noi

Noi esseri umani civilizzati pretendiamo tante cose. Sognano una bella casa, una bella famiglia, una macchina sportiva e una vita al massimo. Convinti che la felicità dipenda da queste cose materiali, viviamo la nostra vita inseguendole.

Il tuo migliore amico

Poi c’è lui, li seduto che ti aspetta a casa. Ti sente arrivare appena giri l’angolo della strada con la macchina. Non si capisce se riconosce il tuo odore da distante o ha quella connessione con te che gli permette di capire quando sei vicino a lui.

Ti corre incontro scodinzolando, facendoti sentire la persona più importante al mondo. Dimentichi che in realtà sei effettivamente la persona più importante dell’universo per il tuo amato amico a quattro zampe.

Credi sia faticoso portarlo fuori a passeggiare, dargli da mangiare tutti i giorni, ma nulla di quello che fai potrà ripagare l’amore che riesce a trasmetterti quando state insieme, quando la sera viene a guardare la TV con te sul divano.

Meglio di noi

Non gli interessa che tu sia ricco o che tu viva sotto i ponti, lui è contento di averti per come sei, indipendentemente dal tuo stato sociale.

Un bastone di legno raccattato in un prato gli basta per vivere e divertirsi un’intera giornata.

Ti protegge e ti sostiene nei momenti difficili Lui ti dà il suo amore eterno, senza pretendere nulla in cambio.

I cani sono migliori di noi esseri umani !

Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire… straordinario?

John Grogan, Io & Marley

Se ti va passa a trovarmi sui social,

Il tuo amico di penna …