Cosa fare della propria vita

Spesso mi sono ritrovato tra me e me nel cuore della mia cameretta a chiedermi che ne sarà di me, che cosa voglio fare della mia vita, anche tu?

Io non so la risposta giusta per te ma conosco chi può darti questa risposta!

Una domanda così importante non può certo essere sviluppata in poche righe sul foglio, ma proverò cmq a dirti cosa ho capito.

DA DOVE NASCONO QUESTE DOMANDE?

Spesso ci si chiede cosa si vuole fare della propria vita quando si sta affrontando un momento di difficoltà, che sia la scelta di una strada di studio o la scelta di una attività lavorativa.

Ho sentito giovani ma anche adulti di mezza età, nella classica crisi di mezz’età, trovarsi in un momento di sconforto non sapendo dove andrà a parare la propria vita.

Ti posso sicuramente rassicurare, dubbi come quelli che hai tu, li hanno tutti i giorni milioni di persone che per svariati motivi si trovano a chiedersi o addirittura richiedersi cosa fare della propria vita. Proprio così, spesso ti capita di chiedertelo più e più volte nel corso del tempo.

CHI PUÒ DARTI QUESTA RISPOSTA?

La dura verità è che solo una persona può dirti cosa fare della tua vita, la persona che ti è più vicina al mondo, proprio te !

Pensa profondamente cosa per te è importante e concentrati su quello.

Quando ho trovato difficoltà io ho seguito questi passi e ne ho trovato giovamento :

  • concentrati sui tuoi valori, suoi tuoi pregi e convinciti che vali.
  • coltiva i tuoi hobby e approfondisci quello che ami fare.
  • coltiva le amicizie e l’amore, aiutano molto a superare le crisi della vita.
  • prenditi cura della tua salute e del tuo corpo.
  • Ricordati che sei unica/o, nessun altro al mondo è come te!

Cerca ogni giorno di fare un passo avanti alla scoperta della tua persona e scegli in base a quello che senti e che provi, fallo e non mollare mai, vedrai che c’è la farai, io sono con te!

COME AGIRE

Facile parlare, ma è il momento di agire. Inizia da oggi, se riesci prenditi del tempo e fai quello che ti piace.

Personalmente ho avuto più volte nella mia vita momenti di difficoltà, in questi momenti mi piaceva riavvicinarmi alla natura, andavo spesso a passeggiare in collina e cercavo di ascoltarmi e capire cosa volevo veramente. Per ognuno è diverso, ad alcuni piace fare 2 chiacchere con gli amici, ad altri andare a fare sport, l’importante è non abbattersi e pensare che tutto si risolva da solo.

Ricordati, se non lo risolvi tu, non lo farà nessuno per te !

Se ti va passa a trovarmi sui social,

Il tuo amico di penna …