Al fin della licenza, io non perdono e tocco

“venite pure avanti voi con il naso corto, signori imbellettati io più non vi sopporto, infilerò LA PENNA ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio”,

Cyrano De Bergerac

Una accusa alle persone imbellettate, che si vantano dei propri lussi e alla società in generale.

Un testo scritto da una penna su carta, a volte, può smontare e demolire quei vanitosi che si lodano della propria posizione sociale.

La nascita di AmicoDiPenna.it

La nascita di questo blog è da attribuire alla frase appena citata di Cyrano, riportatatami alla mente grazie all' esibizione di Irama al Festival di Sanremo 2021, dove il cantante esegue una bellissima cover della canzone “Cyrano” di Guccini.

Con una penna puoi ferire più di una spada e accendere discussioni che aiutino a riflettere. Riflettessioni sul dove stiamo andando, su dove la società ci sta portando, un futuro che ci sta portando a distruggere tutto ciò che abbiamo costruito.

La razza umana è la peggiore fra tutte, stiamo distruggendo il pianeta per il nostro ego, la nostra ricerca di arrivare chissà dove. Foreste che vengono abbattute, specie animali che spariscono, per mandare avanti una società avvelenata dalla fama e dal successo.

“Avrete soldi e gloria, ma non avete scorza”

Abbiamo instaurato una società dove conta più la posizione sociale e il patrimonio rispetto ai valori personali. Una società trainata dal Dio denaro. Ormai si fa tutto per un riscontro economico, dimenticandosi i valori più importanti della nostra vita.

Tempo ed emozioni, stiamo perdendo tutto ciò, ma io di certo non ho intenzione di scambiare tutto il mio tempo per denaro. Non voglio diventare il più ricco del cimitero, preferisco il tempo al denaro.

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, ma nel mio piccolo spero di arrivare a qualcuno.

Per sempre tuo,

Amico di penna …